Novello nel Mondo

Il Gruppo Novello da diversi anni ha allargato i suoi confini di azione al di fuori del territorio Italiano, tramite la fondazione di due società, con lo scopo di ricoprire zone strategiche nel mondo.

La Novello Qatar W.L.L., con sede a Doha, ricopre la zona del Medio Oriente, da circa cinque anni con i suoi 200 dipendenti collabora con società di rilievo nell’ambito industriale come: Iberdrola, ManPower, Saipem, Hyundai, ThyssenKrupp.
Vengono svolte attività elettriche, strumentali e ingegneristiche che spaziano dalla costruzione e manutenzione di centrali termoelettriche, all’ambito dell’impiantistica in complessi chimici, fino ad arrivare agli impianti aeroportuali, dove di recente la Novello Qatar ricorda la partecipazione per la costruzione del nuovo aeroporto di Doha.

La seconda nata nel 2010 è la Novello Congo S.A.R.L. fondata nella Repubblica del Congo, con sede a Pointe Noire, per servire la zona del Centro Africa. Questa società specializzata nell’ambito petrolifero realizza impianti elettro-strumentali per l’estrazione e raffinazione delle materie petrolifere. Grazie alla professionalità e la competenza dimostrata sul campo, attualmente collabora con Eni Congo realizzando migliorie e modifiche sui loro siti sia on-shore che off-shore.
Questa società ha espresso una potenzialità fin dalle prime apparizioni sul mercato locale tanto che non è passata inosservata per società come Emerson, ABB, CEE Italiana, TTC, Therma, con le quali collabora attivamente e con entusiasmo per proporre soluzioni sempre più performanti e complete.

Mantenendo sempre una logica di espansione dal 2011 al Novello S.r.l. decide di mettere la sua esperienza acquisita nell’impiantistica a servizio di un nuovo settore, realizzando impianti elettro-strumentali e di controllo nell’ambito del pipeline. Per questo sigla una partner-ship con la Società Bonatti S.p.A. per la realizzazione di nuovi metanodotti in Algeria.

© Medialine Group srl